Running Well

Sedentarietà ed inattività fisica influenzano negativamente il nostro stato di salute. Il benessere tecnologico e il suo errato utilizzo contribuiscono semplicemente a peggiorare lo stato delle cose. Ogni tipo di attività fisica fa bene a chi la pratica. Ferme restando le specifiche controindicazioni relative allo stato di salute di ognuno, muoversi, allenarsi, fare sport aiuta a mantenere in forma corpo e spirito.
L'organismo ne riceve benefici dal punto di vista del tono muscolare, del controllo del peso, della circolazione, in pratica di qualsiasi suo apparato; e una regolare attività fisica fa bene anche all'umore, aiuta a "depotenziare" lo stress e a scaricare tensione.

"RunningWell"

La tecnica di corsa è un argomento molto dibattuto negl’ultimi anni e non solo nell’abito della performance. L’importanza della cura del gesto tecnico, sia per il novizio che per il runner esperto, porta notevoli vantaggi, sia di natura diretta che indiretta.
Che tu voglia diventare più veloce o semplicemente godere dell’esperienza di muovere il tuo corpo senza incorrere in fastidiosi infortuni, dovrai inevitabilmente fare conto con le tue capacità morfofunzionali cioè dalle possibilità che hai di compiere un determinato gesto tecnico in base alla struttura e alle tue attuali qualità fisiche. .

Contattaci